L’AZIENDA TESSILE BIELLESE HA FIRMATO UN ACCORDO CON IL COLOSSO ASIATICO SOUTH GLAMOUR. A SETTEMBRE L’APERTURA DEL PRIMO NEGOZIO MONOMARCA A SHANGHAI.
Il lanificio Subalpino incontra la Cina. Questa tipica azienda familiare locale ha infatti firmato un accordo di partnership internazionale con South Glamour Fashions Garment Ltd, importante azienda di Hong Kong per la creazione di un nuovo brand made in Italy da diffondere nel mondo della moda maschile di alta gamma.
Con la cessione del marchio al colosso asiatico, Subalpino passerà dal tessuto al total look, vestendo gli uomini di capo a piedi con prodotti rigorosamente realizzati in Italia e utilizzando materie prime locali. L’azienda biellese rimarrà comunque proprietaria della propria firma e si assicurerà anche maggior internazionalizzazione grazie alla fornitura di tessuti del lanificio Subalpino per gli altri capi di abbigliamento della South Glamour.
La prima collezione inverno 2013 era già stata presentata lo scorso maggio nel nuovo showroom Subalpino in Ju Men Road a Shanghai con una sfilata a cui avevano assistito molte autorità, buyer e importanti opinion leader locali. A settembre è prevista invece l’apertura del primo negozio monomarca a Shanghai, nel Bund a fianco di prestigiose firme della moda maschile mondiale. Sono in programma inoltre ulteriori aperture di analoghi centri d’acquisto in altre metropoli asiatiche ed entro lo stesso anno anche a Milano nella zona del quadrilatero della moda.
FONTE: www.newsbiella.it