Subalpino coniuga imperativamente colore e creatività in mille sfaccettature. E non potrebbe essere altrimenti, il successo e la sopravvivenza stessa di Subalpino, in un momento di grande cambiamento dei mercati e del moltiplicarsi della concorrenza, traggono origine da un tipo di proposta che non può prescindere dal continuo ricercare gli accostamenti giusti di colore nei diversi disegni e materiali.
Ogni fibra risponde in modo diverso ai vari colori e ad ogni combinazione degli stessi assume fascino a seconda della collocazione del tessuto. Finissaggi e strutture completano le variabili attraverso cui ci giochiamo l'appetibilità presso i marchi più importanti della moda internazionale.
L'esperienza, la passione e a volte la caparbietà con cui sviluppiamo le disegnature, ricerchiamo nuove mani, nuove mescolanze di fili, di materiali e la pignoleria con cui si cerca la giusta punta di colore, alla fine risultano premiati. Alla base investimenti, soprattutto di tempo, nella sperimentazione e nelle cartelle colori, il più ampie possibili, frutto di variegati e impegnativi approvvigionamenti di filato.
I filati, prevalentemente acquistati da fornitori esterni, vengono lavorati nei nostri reparti con operazioni di roccatura, ordinatura, annodatura e tessitura. I tessuti così prodotti vengono rammendati, finiti, controllati ed in seguito spediti al magazzino prodotti finiti o dalla campioneria.
Scopri di più